Presentazione - Giustizia a Milano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione

Presentazione

___________________________________________________________________________________________________________________________________

Clicca qui per visionare il numero

Giustizia a Milano è la rivista di giurisprudenza del Tribunale di Milano che raccoglie le sentenze più significative e di maggior rilievo, che vengono massimate a soli 2 mesi di distanza dalla loro pubblicazione.
Precisa e puntuale, consente un aggiornamento preziosissimo per conoscere l’orientamento delle Sezioni e dei Giudici del Tribunale di Milano.

La rivista contiene la giurisprudenza di merito ma è possibile visionare direttamente la sentenza integrale della massima pubblicata.
Pubblicata fin dal 1989, oggi è la sola rivista su tutto il territorio nazionale, che si occupa della sola giurisprudenza di merito del Tribunale di Milano.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Nata nel 1989, dall'idea di un gruppo di Avvocati, pionieri nel pubblicare un "giornale" per gli addetti ai lavori, e da Quattrocchi Salvatore, che ne capisce subito l'importanza e ne diventa editore con la sua Anthea Editrice dopo qualche anno, la rivista Giustizia a Milano raccoglie e massima le sentenze di maggior rilievo del Tribunale di Milano.
Unica nel suo genere, è uno strumento indispensabile per comprendere al meglio l'orientamento delle sezioni più importanti del Tribunale di Milano, è stata anche citata dal Presidente del Consiglio Forense di Milano, durante la sua premiazione all’Ambrogino d’oro del 2009.

Punto di forza della nostra rivista è l'aggiornamento dei contenuti. Vengono pubblicate infatti solo massime rilevanti e recentissime. Questo è reso possibile anche grazie alla collaborazione di Giudici ed Avvocati, che vivono quotidianamente il Tribunale stesso. Tale collaborazione ci spinge a continuare con rinnovato slancio, garantendo un aggiornamento professionale, indispensabile per chi lavora in questo ambito. Alla ricerca sempre di una evoluzione naturale, dal 2004 abbiamo creato l'anticipazione in pdf via e-mail della rivista, abbattendo i tempi di stampa e distribuzione. Un modo ancora più veloce e tempestivo per garantire un servizio di aggiornamento costante.
Nel 2009, la rivista in pdf, viene  integrata con la possibilità di visualizzare anche l'intero provvedimento per esteso e la raccolta delle annate in un cd-rom, ci permette di fornire a tutti i nostri abbonati un'indispensabile strumento pratico e fruibile ovunque.

Nel 2010 nasce la banca dati di Giustizia a Milano in dvd-rom. Snella , veloce ed intuitiva la banca dati , raccoglie gli ultimi 20 anni della più consolidata ed importante giurisprudenza del Tribunale di Milano. La banca dati permette la ricerca della giurisprudenza  dal 1989 e delle sentenze integrali degli ultimi anni.
Il Repertorio di Giustizia a Milano, invece nasce dall'esigenza dei clienti, di avere le annate arretrate degli ultimi 10 anni della rivista in un elegante volume finemente rilegato.


Ricca di funzioni e contenuti multimediali ( link a leggi, codici, sentenze, dizionari giuridici, utilità varie ec… ) è compatibile con tutti i dispositivi mobili quali smartphone , iPad/iPhone , Galaxy ecc…

Alla ricerca costante di nuovi strumenti e di professionisti che vogliano collaborare con la nostra Redazione storica e con la Famiglia Quattrocchi, accogliamo qualsiasi suggerimento o documento che vogliate fornirci per rendere la nostra rivista ancora più fruibile e di qualità.             

Anthea editrice




 
 


ANTHEA srl
, via Freguglia 4, 20122 Milano
C.F.e P.I. 10338510158 - R.I. Milano n.10338510158 - REA n.1366225
Tel. 0254101728 - Tel/Fax 0254101726 - www.anthea.it - Davide.Renzi@Anthea.it





 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu